I metalmeccanici scendono in piazza

il Tirreno 24 marzo 2017: Piombino. Presenti anche i segretari nazionali di Fiom, Fim e Uilm, Maurizio Landini, Marco Bentivogli e Rocco Palombella. Il 27 Rebrab va a Roma, possibile accordo con Liberty House.ilTirreno_Piombino_24.03.2017

Oggi è il giorno della sciopero dei metalmeccanici della provincia di Livorno con manifestazione a Piombino dove è annunciata la presenza dei segretari generali di Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil Marco Bentivogli, Maurizio Landini e Rocco Palombella.

E la manifestazione arriva nel giorno in cui, da Londra, giunge l’annuncio che Liberty House, la società di Sanjeev Gupta, che produce acciaio, starebbe considerando la possibilità di sbarcare a Piombino, per una partnership con Cevital. leggi l’articolo su IlTirreno:

e  guarda il video:

Circa duemila lavoratori metalmeccanici hanno dato vita ad una manifestazione per le vie del centro di Piombino. Un lungo corteo, con in testa i segretari generali dei tre sindacati, Marco Bentivogli (Fim), Maurizio Landini (Fiom) e Rocco palombella (Uilm), partito dal cavalcavia dello stabilimento ex Lucchini per raggiungere il centro della città siderurgica. Dunque, la città si è fermata, ma l’incontro decisivo è lunedì (video di Claudia Guarino)

Advertisements