Etruschi from Lakota – I Nipoti di Pablo – il videoclip

“I NIPOTI DI PABLO” Videoclip ufficiale del secondo singolo estratto dall’album d’esordio degli Etruschi from Lakota “I NUOVI MOSTRI” (Phonarchia dischi 2013), il video è stato girato in una fabbrica di Castelnuovo Val di Cecina (PI) nel maggio 2013

“I Nipoti di Pablo”, brano con cui avete vinto Sotto il Cielo di Fred, parla di lavoro e sfruttamento, con una strizzatina d’occhio a un certo De Gregori…
«La nostra non è più la generazione di Pablo. Non siamo neanche i suoi figli, al massimo i nipoti. Quel tipo di vivere il lavoro come intendeva De Gregori è passato, oggi siamo immersi in una situazione tragica. Il dialogo col padrone lo immaginiamo e basta, non abbiamo neanche la possibilità di alzare la voce, di confrontarci o farci valere. Se ci pensi, neanche di parlargli con un po’ di sana ironia. Se mi rivolgessi al mio capo con il tono con cui è scritto Pablo, sarei immediatamente licenziato. Il nostro Pablo è allucinato e devastante, il pezzo che nei live sentiamo di più, quello che ci emoziona quando lo suoniamo».

https://etruschifromlakota.bandcamp.com/track/i-nipoti-di-pablo

Advertisements