Francesco Ghizzani Marcìa – Parchi Val di Cornia, un nuovo presidente

il Tirreno del 18 febbraio 2016, la foto é di Barlettani:

PIOMBINO. E’ iniziato ufficialmente il nuovo corso della Parchi Val di Cornia. Dopo nove anni il presidente Luca Sbrilli, presente alla presentazione a testimoniare la continuità con il nuovo Cda, lascia l’incarico.

Al suo posto ecco il giovane (38 anni) archeologo piombinese Francesco Ghizzani Marcìa, finora nel comitato scientifico del Parco di Massaciuccoli.

Con lui anche la giornalista Maria Antonietta Schiavina e l’ex dirigente Magona e Lucchini Enzo Di Martino, peraltro assente alla prima uscita pubblica.

«Credo alla funzione sociale dell’archeologia – ha detto Francesco Ghizzani -. Sono piombinese e ho iniziato a scavare a Populonia. Ma chi fa il mio mestiere non deve “solo” raccogliere cocci. Deve anche trasmettere questo patrimonio alla gente. Questa è la sfida che con questo nuovo Cda vogliamo vincere».  leggi tutto:

parchi_Francesco Ghizzani Marcìa,  Schiavina Da sinistra l’ex presidente di Parchi Luca Sbrilli con il nuovo, Francesco Ghizzani e il consigliere Maria Antonietta Schiavina (foto Paolo Barlettani)

Advertisements