…il Tirreno: Continua a pieno ritmo ..mostre e incontri…

Continua a pieno ritmo la nove giorni del “Social Photo Fest”, festival della fotografia sociale.fotokorth.de_toscanafotoproject_d fotokorth.de_toscanafotoproject_t (1)

Dopo aver lasciato l’interessante opportunità dello scatto attraverso camera oscura grazie al Ludobus di Noris Lazzarini, proseguono gli appuntamenti con le mostre e i laboratori proposti dal ricco programma della manifestazione. Per le esposizioni, distribuite su sette location (museo archeologico, ex chiesa Sant’Antimo sopra i canali, Castello, ex presidio spagnolo via del Fossato, palazzo Appiani, chiostro s. Antimo, ex enoteca via dell’Arsenale. Oltre a un circuito off in vari locali del centro storico) gli orari sono per oggi 15-19, da venerdì a domenica 10-13 e 15-19.

Gli appuntamenti per entrare in diretto contatto con il mezzo fotografico come strumento di introspezione individuale e collettiva e quale meccanismo tecnologico, sono: domani 1 giugno workshop di Adobe Photoshop con Gianluca Catzeddu dalle 10 alle 16; sabato dalle 11 alle 16 alla saletta rossa, giornata di studio sulla “Fotografia terapeutica. Esperienze in cerca di identità tra salute mentale, associazioni e ricerca”. Chiude, nell’ambito dei laboratori, sabato e domenica Fabio Piccini con “Ogni immagine è un autoritratto”, workshop teso a illustrare l’uso delle immagini come mezzo di crescita personale e di auto-terapia.

Chiuderà il programma del “Social Photo Fest”, progetto ideato da Sabine Korth, Silvia Tolomei e Sauro Storai, e realizzato in collaborazione con Comune di Piombino, Regione, Unicoop Tirreno, Parchi Val di Cornia, circolo Samarcanda, Società della salute Toscana e Avt, alle 18 a S. Antimo sopra i canali aperitivo. Un’occasione che unisce arte e gusto, secondo un percorso ellittico, filo conduttore della prima edizione del festival.

Francesca Lenzi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

verniss_giaconi_socialphotofestfotokorth.de_toscanafotoproject_t (1)fotokorth.de_toscanafotoproject_d

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s